A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

lunedì 5 novembre 2007

Lettera appena ricevuta da Mauro..con bozza manifesto!



Cari amici,
la barca si è rotta(per fortuna non la nostra) e quindi la mia trasferta è annullata. Sono quindi disponibile per una riunione nel breve in modo di stringere un po’ i tempi. Per me andrebbe bene mercoledì mattina 7 novembre alle 09,30. Per l’eventuale conferma dovrei poter sapere qualcosa oggi.
Aggiungo una bozza per manifesto.
Sono in attesa di sapere da Annamaria la conferma definitiva della Conferenza stampa.
Un abbraccio a tutti.
Mauro
DOMANI -MARTEDI' 6 NOVEMBRE insieme all'uscita ufficiale del NOVELLO...RIUNIONE DI TANA...SOLITO POSTO ..STESSA ORA!
dalla settimana successiva la riunione si farà il GIOVEDI'!!OK?

10 commenti:

monica ha detto...

Dico la mia nei commenti:

A mio avviso andrebbe nominato un delegato (o due, max 3) per la Consulta: è più o meno impossibile esserci tutti dati gli orari che di volta in volta vengono proposti e credo che, in pochi, si ottimizzi il lavoro e l'impiego di energie.
Fatemi sapere!
Aggiungo la mia sul manifesto: non mi piace tanto perchè lo vedo poco giovane, in primis. Immaginavo una cosa da SMEMORANDA.
Inoltre se si è deciso che non ci sia un logo per la consulta , proporrei una semplice citazione, tipo -come già detto - COMITATO SPONTANEO ... o bla bla bla..senza nessun altro logo,...magari solo con l'indirizzo del blog.
Per ora non ho altro... se non aggiornarvi sulla stesura del PROGETTONE che sta, faticosamente ma bene, andando avanti. Ovviamente appena finito ve lo pubblico e aggiungete/modificate/cancellate...
bacette

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

Io non sono disponibile per mercoledì...
ciaux

TazMania ha detto...

assolutamente d'accordo per una rappresnetanza fissa ad ogni incontro..anche perché troppe voci e teste diverse ogni volta si rischia di nn capirci più nulla..intanto mercoledì mattina direi che io nn ho problemi,quindi se lui fosse da ste parti si può fare,e come Tana, direi che martedì sera sarebbe il caso di vederci di nuovo e riordinare le idee da presentare eventualmente nell'incontro con gli altri il giorno seguente.
Anche a me il manifesto piace poco, se non altro perché avevo tutta un'altra idea..più fresca, più adolescenziale in qualche modo..più disegnata!
Ultima cosa: lui insiste con questa conferenza, quasi dando per socntata la Consulta nell'organizzazione e nel progetto a partire da subito.Come se lui ritenesse la Consulta già ufficiale..
Dobbiamo chiarirci, è già difficile perché siamo tanti e perché ancora nn è in piedi niente di concreto..
dobbiamo parlarci, mercoledì sarebbe l'ideale, da lì si parte, nn si torna più indietro, il tempo corre!!!
AnsiaTaz
Scherzo max relax e tanta voglia di fà..
bacette

monica ha detto...

Per me Te e Marzia andate strabene!..al limite si può aggiungere un altro! MARZIèèèèèèèèèèèèèèèè sei tornata nel freddo NORD?????

Anonimo ha detto...

Letto il commento sul fantacinema, mi dispiacce e spero si risolvera' nel modo migliore..ma immagino anche che ne incontreremo di difficolta' nell'attuare alcune proposte del progettone!Vero che se si cerca di promuovere iniziative culturali o sociali e ci si deve fermare davanti a passaggi burocratici e legislativi invalicabili annamo tutti a casa incaproniti e "poveri" e asociali..e smettiamo d'impegnarci per un contributo di sviluppo civile al paese.Non perdiamoci d'animo e andiamo avanti..e speriamo che qualche cavillo a nostro favore lo troveremo, anche perche' con tutto questo intusiasmo e sta voglia di fare non puo' essere che cosi!E ce vojo mette pure un po' di saggezza (che non so quanto mi appartiene..)..ma faticare, anelare per raggiungere un obiettivo rende piu' vivo il desiderio...crea tenzione ..e rende piu' prezioso l'oggetto ambito.E qui chiudo con la saggezza perche' proprio non ce so fa!Vado oltre..

Concordo con l'idea piu' originale rispetto il manifesto.Me lo sono immaginato anch'io piu' colorato piu' giovane e attraente (che sembra la descrizione per l'ivito ad un incontro piccante..ah ah)..ma come dicevamo deve essere un'icona..qualcosa in cui riconoscersi e a cui avvicinarsi con curiosita' ed i colore insieme alla forma studiati per suscitare questo effetto.. aiuta.

Bella l'idea di Boston..io l'avevo pensata come possibilita' di organizzare escursioni nella zona ma unire a questo le sue conoscienze..trovo sia bellissimo!

Interessante la mail di Marzietta..creare uno scambio interculturale o dare la possibilita' di avvicinarsi a culture diverse..esposizioni foto documenti,mi piace..poi ne parleremo meglio a quattr'occhi..!!

Adesso corro via che da quando so arrivata in ufficio non faccio che pensare a voi/noi.. e non lavoro.. Vo!
P.S: dispiace ma non posso esserci mercoledi..daccordo per la rappresentanza..Baci taaaantiii.

Laila

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

non mi piace il manifesto

TanaLiberaTutti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TazMania ha detto...

Sul progetto Mattatoio ho risposto,ma senza modifiche sul documento perché NN ME LE FACEVA FARE UFFI..quindi tesoro di un Sub vedi te..
oh ma nn mancano le cene a tema?cioè vanno inserite lì o no?
Martedì riunione ok. e a quel punto,visto che nn è troppo tardi puntualizziamo defintivamente tutto, sia la bozza montata, ove ce ne fosse bisogno, e le nostre idee da presentare nella riunione con il resto della consulta.
ok anche per le riunioni del giovedì!!
Ciauz

Anonimo ha detto...

Intanto grazie per lo spostamento delle riunioni al giovedì..per chi non lo sapesse la pietra dello scandalo so' sempre io! Poi anche io immaginavo il manifesto qualcosa di diverso...colori sparati e qualche immagine di richiamo! Pure il mare è più bello quando è mosso...sempre se non si è in barca!
Infine volevo dire a tutti coloro che ieri non erano a Orbetello che abbiamo trovato un paio di contatti interessanti per le nostre feste belle: un gruppo di ragazzi che hanno fatto un'istallazione carinissima e una performance alla quale purtroppo non abbiamo assistito ma abbiamo qualche reperto (poi vi faremo vedere) e un signore che dipinge con i piedi, non è un doppiosenso! Insomma...chiacchieroni che non siete altro...ieri non abbiamo solo mangiato e bevuto il vino!
BaciBaciPolePole

monica ha detto...

'A PolePo'... per fartri perdonare alla prossima riunione de giovedì porti un bel COUS COUS alla ciccia e ceniamo al QuattroRuote! ;-)

Un pezzo dell'allestimento dei ragazzi di Orbetello è a casa mia dentro la sacca del bicchiere di GUSTIBUS...GUSTAVO..GUSTATUS... pronto per essere appiccicato alle pareti del matta!!!