A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

mercoledì 28 novembre 2007

"Frammenti da Nairobi" è al Panafricana

Mi ha scritto Giuseppe Sansonna per comunicarci che "Frammenti da Nairobi" è al Panafricana e verrà proietttao a Villa Medici - Roma la sera del 7 dicembre, alle ore 21. Per Info: www.panafricana.it

FRAMMENTI DA NAIROBI
di Giuseppe Sansonna
Italia, 2007, 28’

“Frammenti da Nairobi, ovvero frammenti visivi di una città controversa, metafora pulsante della deriva del capitalismo mondiale. Imbracciata la telecamera, ho filmato la sfrenata vitalità dello stadio Katamarani, sede del Social Forum: ho visto le splendide danzatrici etiopi, i loro abiti sfavillanti, la chiassosa festosità dei cortei per i diritti di base, la stupefacente bellezza dei guerrieri Masai. Poco distante, mi sono imbattuto nella terribile povertà di Korogocho, la più disastrata delle baraccopoli di Nairobi. A ridosso della discarica, principale risorsa economica del quartiere, hanno costruito un campo da calcio. E’ polveroso, irto di pietre, ma i ragazzi del quartiere hanno classe e polmoni da vendere” (Giuseppe Sansonna).

5 commenti:

monica ha detto...

sssssshhhhhhhht! io non l'ho ancora visto!! ma tu ne hai una copia?...insomma... dovremmo metterlo anche al Centro,..no?

Il responsabile del dipartimento di storia dell'Arte di Villa Medici è un caro amico di Pietro.. e, mi ricollego all'invito CHE HAI FATTO SCORRERE IN SOTTO!! -GRRRR!!!- ha anche scritto una critica interessantissima per la sua mostra!

Tutto si collega.. ed io approfitto per rinnovarvi l'invito! ;-)

SnU

Anonimo ha detto...

eh cavolo se me piacerebbe esserci!
Ma alle sei e' davvero impensabile considerato che fino a quell'ora sono in ufficioGRRRR e che non mi posso permettere di chiedere giorni..non ora!GRRRR
Ce vojo veni pur'iooooo

Laila ha detto...

Era per quello precedente..copiato dove andava!
Per questo sono libera..se si organizza..pOlePole..prepara un lettino che la fia viene a trovatte

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

sto con luscià... dice che ha letto ma non c'aveva tempo de risponne... puff... e che il frammento ce l'ha lui... e io me lo sto a masterizzà... ahahaha
oggi ho paralto mezz'ora con aliciotta
molto carica... benebene
forza forza... vorrei tanto sapè che c....o stanno a fà le nuove leve... cmq domani ovviamente riunione alle 21 per cui tutti presenti.

After ha detto...

Ecco una delle nuove leve:-)
Stasera penso di esserci anche se devo trovare il modo di registrare Benigni. Mi sa che utilizzerò Faucet oppure lo scarico direttamente domani su Emule;-)
Sono stato a Roma in questi giorni e anche domani dovrò andarci sciopero permettendo.
Saluti a tutti!