A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

mercoledì 16 gennaio 2008

IMPORTANTISSIMO

Vi chiediamo di aderire alla petizione on-line a sostegno di quanti di noi hanno denunciato il Ministro Bersani il quale si è rifiutato di dar seguito alle richieste delle istituzioni territoriali e dei Ministeri della salute e dell'Ambiente e dell' ARPA che comprendendo grazie agli esperti ed ai medici le gravissime malattie che causa l’utilizzo del carbone, hanno scritto al collega Bersani chiedendo di riaprire la conferenza dei servizi relativa all'autorizzazione concessa per la riconversione a carbone della centrale di Civitavecchia.

Considerato che i rilievi tecnici di merito dell' A.R.P.A. Lazio rappresentano aspetti conoscitivi nuovi e gravi forniti al Ministro dello Sviluppo Economico per procedere senza indugi al riesame dell'autorizzazione concessa ad Enel SpA con la riapertura della conferenza dei servizi per una nuova VIA.


E' UNA COSA DI VITALE IMPORTANZA. FIRMATE E FATE FIRMARE.
INSERIRE IL LINK DELLA PETIZIONE PER CHI HA LA POSSIBILITA' NEI SITI E I BLOG

Soprattutto FATE CIRCOLARE QUESTO MESSAGGIO
.
Per aderire alla petizione cliccare sul link:
http://www.petitiononline.com/no_coke/petition-sign.html?

2 commenti:

Pietro "Bacco" Carai ha detto...

saluti innanzitutto alla tana. ho appena firmato la petizione, anche se con scarso auspicio. purtroppo quando si parla di queste cose mi sembra sempre più di lottare contro i mulini a vento, e ve lo dico perchè all'arpa ci lavoro e ne vedo di belle la dentro...comunque, se è vero che la speranza è l'ultima a morire e che chi vive sperando muore come tutti sanno, allora se un giorno non mi vedete più venitemi a cercare in bagno :)

monica ha detto...

Benvenuto, caro pietrobaccocarai!.. il tuo esordio nel blog iniziato col dare del "la" alla tana..riconoscendone la femminilità.. ti rende meritevole di un tesseramento onorario!! :-)

.. la sensazione di essere dei Don Chisciotte l'abbiamo un po' tutti, purtroppo, quando ci troviamo di fronte a meccanismi economici mossi da cifre delle quali non siamo manco in grado di leggerne gli zeri...

.. che dire delle ultime dichiarazioni radiofoniche del presidente della regione sul CDR e Torre Valdaliga?.. Che dire delle nano particelle?dei cementifici che bruciano immondizia.. della m..da che mangiamo ogni giorno... della diossima a Pianura... del mercurio nel pesce del tirreno..... del gas che in 15 anni sarà finito...

..mio fratello sostiene che siamo una specie in via di estinzione.. e forse non sbaglia, purtroppo!

nel frattempo non ci resta che continuare a dire la nostra..e ad agire e vivere secondo coscienza!

l'appuntamento - alla fine dei nostri gironi - è in bagno!

salut.
sgnu