A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

domenica 4 maggio 2008

MAGGIO MUSICA - programma

Montalto di Castro: il Centro Libera Cultura – Ex Mattatoio apre con “Maggio Musica”

Il cinque di questo mese inizia il “Maggio Musica” promosso dall’Associazione Culturale T.L.T. Tana Libera Tutti presso il Centro Libera Cultura – Ex Mattatoio di Montalto di Castro; un mese promozionale in vista dell’apertura a settembre della Scuola di Musica.
Ogni giorno feriale della settimana, fino al 31 Maggio, docenti qualificati impartiranno lezioni pratico-teoriche gratuite di due ore per ogni specifico strumento musicale: tastiera, batteria, chitarra, fiati e canto.
Il sabato pomeriggio sono invece previste prove di ensemble tra i vari strumenti e, alle 22:00, per quattro sabati consecutivi, il Centro ospiterà serate di musica live aperte al pubblico.

“Maggio Musica” va così ad affiancare le numerose attività, che si terranno in modo stabile e gratuito all’interno del Centro: laboratori artistici, incontri di approfondimento linguistico dell’inglese, di orientamento al lavoro e di scambio interculturale, nonché corsi dedicati al giornalismo on line, all’uso delle open source e una serie di incontri sulla naturopatia e la storia della bellezza.

La mostra fotografica MIGRANTS di Christian Sinibaldi è ancora visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 20 e rimarrà aperta al pubblico sino al 18 maggio 2008.

Per info: 339.54.66.625 mail: infotiscali@tanaliberatutti.net tanaliberatutti25@gmail.com

6 commenti:

Marzia ha detto...

Allora belli tutti, stamani ho fatto taaanta bella promozioe nelle seconde e terze medie di Montalto, e molti ragazzi mi sono sembrati davvero interessati (è vero che l'apparenza inganna, però mica sempre!!!). E' stato anche particolarmente piacevole vedere l'entusiasmo di ALCUNE insegnanti, che hanno cercato di spronare i ragazzi con vera passione e comprensione dei nostri intenti! Alcune sarebbero disponibili ad accompagnare le classi in sopralluogo al Centro, dobbiamo solo organizzarci per il quando!Sno arrivate anche proposte di collaborazione e credo che sia un ottimo inizio!Inoltre all'ora di pranzo ho ricevuto una piacevolissima telefonata da parte di Elio, amico della Tiziana che qualche giorno fa ci ha fatto visita, curiosa e meravigliata dal fatto che in questo remoto paesino dalla fama non brillante emergessero realtà come la nostra! Beh, ci hanno portato mattonelle per il lab. di mosaico, e buone proposte per l'avvenire di cui vi parlerò più diffusamente a voce!
Dopo questo rapido excursus sulla mia mattinata, voglio però fare un immenso IN BOCCA AL LUPO a tutti noi perchè oggi si debutta, e sono certa che nonostante la stanchezza e le paure andrà tutto bene!
..Tanto fiera di tutti noi! Bravi Tutti!

monica ha detto...

bene bene! Io ho mandato quanti più comunicati stampa ho potuto e ho iniziato a fare le inserzioni gratuite sul web. Dato che a tutti ho inviato la mail con il comunicato stampa ed il programma di MAGGIO MUSICA.. magari, nei ritagli di tempo, provate un po' anche voi a cercare spazi cybernetici nei quali inserirli o spedirli alle redazioni per la pubblicazione...
Stamani ho conosciuto uno dei ragazzi dell'Officina Muiscale (?non ricordo il nome esatto) di Vetralla. Organizzeremo una cosa a luglio della quale vi parlerò con calma per capire se può interessarci - come associazione- una collaborazione d'idee. Bene, ho mandato a questo ragazzo il programma della scuola di musica e lo spammerà agli oltre 900 indirizzi che detiene.
Per ora passoe chiudo!

Monica

TanaLiberaTutti ha detto...

ho sostituito il post sotto con NATUROPATIA!
saluti.Monica

Anonimo ha detto...

Che emozione vedere tanti giovani rispondere alla 'chiamata' del Centro e sentire il Matta risuonare delle dolci note della cultura, dell'allegria e della voglia di condividere una passione!!!
Eh sì, oggi sò romantica che ci volete fare??? E' bello vedere i tuoi sforzi prendere forma!!!

Attanata felice Betta

Laila ha detto...

Ciao belli miei..stasera inizieremo l'allestimento dei laboratori.Ieri alcune ragazze della 2^ media di Montalto hanno chiesto di partecipare al laboratorio di Mosaico giovedi pomeriggio, quindi questi due giorni li dedicheremo ad organizzare. E di corsa!!. Mancano alcune cosette: dei ciocchi di legno su cui frantumare le piastrelle(CarloMi potrebbe procurarceli)..dei contenitori dove mettere i pezzi divisi per colore, se riesco a passare al mercato li prendo, forse i guanti in lattice monouso, un telo da stendere in terra (pensavo al nylon trasparente) per proteggere il pavimento e contenere lo sporco..poi non so che altro.. ..ci penso!
Altra cosa..dobbiamo rifare il giro dai rivenditori di mattonelle per vedere se avessero del materiale da darci per incrementare la scorta e assortire i colori delle piastrelle.Per il momento sono in tre a partecipare al corso, ma il numero potrebbe aumentare,(ho tappezzato la Polisportiva di brochure e mini manifesti!!) come spero, xcio' meglio fare una bella scorta.Propongo gita fuori porta a Marzia per ricercare materiale utile entro breve e a Carletto Cyberman di portare quello che tempo fa aveva recuperato(se possibile!).
E' stato bello, ieri pomeriggio, vedere gente che arrivava al Mattatoio, chitarra a spalla, per partecipare al corso di musica! Si sta muovendo qualcosa..dei ragazzi si stanno avvicinando a noi, loro sono la garanzia per il futuro! Sono loro la scommessa piu' importante perche' attraverso la coltivazione degl'interessi, stimolati dalla curiosita' e motivati dalle passioni( che spero nn si siano perse come spesso si dice!) potranno essere custodi della cultura e dello sviluppo,proseguendo il nostro impegno, continuando a migliorare e a crescere quello che noi, con le migliori intenzioni e le dita incrociate, stiamo promuovendo! ..Vi abbraccio!

P.S: Ma sapete gnente dell'argomento che trattera' Betta al primo incontro d'inglese? Si parlera' di Cats!Fermatelaaaaaaaaaa!Ah!
A plus tarde!

aliciotta ha detto...

ragazzi vorrei essere lì..scusate la latitanza questo fine settimana ma avevo suocera e trasloco da gestire, casa comunque è pronta e tiro un sospiro di sollievo. venerdì sono a montalto per riunione e ovviamente domenica per le attività!!!Betta ma per l'inglese devo comprarti qualche giornale?fammi sapere...vi bacio tutti.