A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

giovedì 27 marzo 2008

Punta della situazione CENTRO LIBERA CULTURA - BIS

Mi scuso con Alice per il Bis... è importante il confronto su questo post:

Bis:

Chiudiamo i lavori? Intanto stasera riunione! Ore 21.00, può andare?

- spero che entro oggi arrivi la stampante... così installiamo e via!
- ho parlato con Enrico Lupidi... e dice che è quasi pronto per la traslazione MATERIALI RADIOFONICI!
- X Marzia e Laila: poi..sabato si va a Viterbo al negozio di Belle Arti per materiale laboratori? che dite? organizziamo? Per i tavoli, Caletto, ha visto niente da Filauro?
- X Luscià (come va la bua?): porti pc che vediamo manifesto inaugurazione stasera?
- come siamo messi con il montaggio staffa videoproiettore?
- X Alice: trovata altra ferramenta per il materiale di allestimento mostre?

Devo darvi la triste notizia che comprare un ring di americane mt.5x3 costa sui 5.000 €! immagino sia leggermente fuori dalla nostra portata..che ne dite???!
Proporrei americana leggera (tipo quelle 10x10 in ferro)frontale con spot leggeri , magari con luci colorate.

Invece Valter Cristofori ha cominciato a fare i nostri moduli/separatori e abbiamo concordato la possibilità di lasciare il "coperchio" ispezionabile - con 4 viti - per poter agganciare i panelli insonorizzanti, come avevamo detto l'ultima volta che ci siamo visti. E anche qui... 2.000 € + iva in meno nelle nostre casse! sigh!

Vado.

SGNU

7 commenti:

TanaLiberaTutti ha detto...

7 commenti

Chiudi la finestra Vai al modulo dei commenti
Marzia ha detto...
Per stasera ok, forse tarderò un pò perchè vado in piscina ma arrivo (max alle 22); per me si può andare a prendere i colori anche domani, come preferite!:)
Oggi sollecito Carlo a parlare col caro falegname! ma...quante tavole e quanto grandi ci servirebbero?

27 marzo 2008 13.01


Laila ha detto...
'llora..per stasera nove o poco piu' ci saro'..io domani lavoro fino alle sei e non posso venire..ma se vi fa piu' comodo andate.

Se invece si decide di partire sabato per moi andrebbe bene nel primo pomeriggio..poi decidiamo meglio stasera perche' io forse partiro' gia dalla mattina e possiamo vederci su.Faccio mente locale e vi dico.

Per le misure dei tavoli ne parliamo stasera,metro alle mani viene meglio.Cmq i tavoli sono tre di cui due, che si possono scomporre e ricomporre, su cui fare i mosaici e tagliare le stoffe, ed uno fisso, stabile per tenere le due macchine da cucire.

C'e da prendere anche i filati(propongo colori da tenere per lavori nostri..rosso nero bianco giallo verde e viola e filo per imbastire) le forbici le squadre, il metro, le spillette, matite, fogli bianchi di carta velina per modelli..Tutto questo in giusta misura,per iniziare con una base.Chi partecipa ai corsi provvedera' a procurarsi i materiali necessari per eseguire i lavori di cucito..
Poi poi..nada baci a stasera

Baci a stare

27 marzo 2008 13.39


monica ha detto...
La stampante arriva domani!..

SGNU

27 marzo 2008 13.52


Laila ha detto...
..aghi, guanti monouso.Ho dei cestini di vimini da utilizzare come contenitori per le tessere del mosaico, per dividerle in base al colore. muble muble..

27 marzo 2008 13.57


monica ha detto...
ahahah!!! me pàre de vedette, Lailè!!.. lì a pensà a quello che po' servi'!!! ahhaha!
Ottimo per le ceste! I guanti..come servono?..quelli tipo chirurgici?...se si, ci sono!

A dopo..
SGNU

P.S. Alice, Fili è tornato a casuccia? Lo zio Pico ha un concerto su con i Marlene domani sera.. se gli va...

27 marzo 2008 15.34


aliciotta ha detto...
ciao a tutti, prima notizia abbiamo trovato casa....era ora, la prendiamo da metà aprile, c'è pure il giardino!!!punto negativo la caparra e agenzia mi sveneranno quindi ripetizioni a manetta (anzi se conoscete qualche pargolo fateme sape).fili parte domenica ma ringrazia zio Pico per la proposta graditissima. ferramenta ne ho trovata una che ha materiale per allestiimenti artistici dietro l'accademia delle belle arti purtroppo non avevo la lista delle cose che ci servono nè il cellulare ma ci torno appena posso. per la riunione di stasera mi dispiace ma torno domani...domattina colloquio per uno stage a internazionale....un sogno ma probabilmente dovrò rinunciare perchè è aggratis e uno da internazionale ste cose non se le aspetterebbe!!!scusate lo sfogo logorroico, quagliando direi che ci aggiorniamo venerdì sera scusate la latitanza ma sono senza casa e senza lavoro....sigh sigh....baci a tutti!!!

27 marzo 2008 17.59


Daniele ha detto...
Giovanotti e Pischelle!!! non vi sembra ora di farvi vedere?

(sto già al matta io ma sto c...o de ventolone pe' la corrente me sta a rincojonì)

27 marzo 2008 18.55

monica ha detto...

Aggiornamento dalla riunione di giovedì: LIVE.

Per i tavoli del laboratorio "LIBERE IMPerFeZIONI" : 2 tavoli di dim. 1,5 x 1,5 mt. : chiediamo le tavole gialle da cemento armato a Stefano Raucci e prepariamo base pieghevole per renderle amovibili. (Carlo, Luscià...)

Sabato alle 15.00 si parte per viterbo per acquistare materiale belle arti per laboratori (acrilici, acquerelli, pennelli, pinze e tenaglie mosaico, solventi,... colle..): chi vuole venire batta un colpo.

Comprare filati e materiali vari per laboratori sartoriali a Montalto.Se ne occupa Laila.

Laila e Carletto lunedì vanno a vedere tavole per fare le basi mosaico.

Le chiavi per la connessione wi-fi le prende domani Luscià; e cercherà anche hard disk.

Domani arriva stampante: Luscià..configuri?

per ora... SGNU

Laila ha detto...

Confermo quello che dicevo ieri sera: sabato parto in mattinata e aspetto a Viterbo chi viene su per comprare i materiali belle arti..e a quel punto possiamo fare un giro per cercare anche i filati forbici etc..per i labo di cucito, ottimizziamo il tempo..direi!
Quindi, considerando che stasera non ci sono, direi di sentirci nel primo pomeriggio e stabilire dove vederci..Indico subito il distributore grande all'ingresso di Viterbo (Pesci)..poi se non sapete dov'e' vi spiego.
Faccio la lista delle cose da prendere per quanto riguarda il cucito..Fatela per il materiale per pittura e mosaico.Aggiungiamo le colle e lo stucco.
Vabbe'?! Baci tanti

monica ha detto...

Allora..Stefano Raucci mi fa sapere stasera quante tavole ha per fare i piani mosaico: probabilmente le dimensioni sono 2mt. x 50 cm, ma possiamo comunque tagliare l'esubero ed unire i pezzi con delle staffe per raggingere la dimensione che ci serve.

Io purtroppo domani non ci sarò: alle 12.30 ho appuntamento con Pole Pole e alle 13.30 vado ad Orte a ritirare il Pacco Pico che torna da Mestre.. e dubito che avrà voglia di fermarsi a Viterbo a fare spese..
Magari vediamo se posso farmi scaricare lì.. Ci sentiamo oggi.

Intanto nel pomeriggio di oggi inizio a caricare il materiale che abbiamo depositato nel magazzino del R.Pacis e a portarlo al NOSTRO magazzino. Sentirò anche Stefano per fare il trasloco dall'Argento al Matta di tutto ciò che ci appartiene.. e ricordo, in questa sede, a Luscià di portare anche quello che ha gentilmente ospitato nel suo garage!

x ora stop. SGNU

monica ha detto...

ARRIVATA STAMPANTE FAX SCANNER FOTOCOPIATRICE!!!!!!!!!!!!

laila ha detto...

Che bellezza quando si riesce a rimediare il necessaire..e a rimanere contenuti con le spese!Grazie Ste!C'hanno un altro gusto le cose fatte da noi..

Mo..Domani dedicate a da du bacetti strada facendo a Picuzzo che a viterbo ce pensamo noi..Pero' Marzia e Betta si organizzino da loro per partire e... lista alla mano senno, o svotamo il negozio, o pe compra' du pennell soli ce rimettemo ah ah!

Cia'

TanaLiberaTutti ha detto...

Ehmmm... notiziaccia! E' sparita la PLASTIFICATRICE dal mio ufficio!!!! Qualcuno si ricorda se l'abbiamo spostata da qualche altra parte?

P A N I C O ! ! ! ! !

SGNU