A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

sabato 29 marzo 2008

MISSION!

Oggi, giornata nella quale ho finalmente compreso qual'è il mio ruolo di donna nel panorama politico italiano - e forse anche sociale -, ovvero fare crostate per gli scrutatori dei seggi elettorali alle prossime Governative...

Oggi che, oltre ad aver capito che siamo noi donne a dover controllare - Salame del Re alla mano - la correttezza degli spogli elettorali e vigilare sugli eventuali brogli ..., ho anche saputo che a Palermo sono stati arrestati due presidenti di seggio per aver inserito oltre 400 schede false durante le Amministrative del 2007 e che grazie alla riforma del 2004 in due anni l'inchiesta andrà in prescrizione e che ne è già passato uno!...

Oggi che ho capito che noi donne arriviamo alla soluzione dei problemi con l'istinto... che siamo più precise, affidabili, efficienti,.. coraggiose (data l'inclinazione alla protezione della prole!)... che sappiamo dare un apporto di concretezza e di sensibilità.. anche se non ho capito bene dove..e/o a cosa...

Oggi che finalmente c'è una prospettiva numerica di un terzo di presenza femminile al Governo... come se il sesso determinasse le capacità... e le quote rosa fossero un obiettivo raggiunto di cui gioire...

Oggi che mi sento padrona dell'italia, perchè l'etimologia della parola stessa mi consente di dirlo... e l'ho capito solo in questo momento.. a distanza di centinaia d'anni!

Ora che ho fatto le mie riflessioni partendo dai Profitterols, arrivando alle quote rosa... e non ho ancora trovato un nesso tra le due cose..

... propongo di fare una riunione venerdì prossimo (o proponete rapidamente una data alternativa vicina), con tutta l'Associazione, per fare due chiacchiere.. che, credo, sia utile!

Monica

9 commenti:

TanaLiberaTutti ha detto...

Il post era già lungo di suo, quindi, l'invito a partecipare e a dare la propria adesione all'i9ncontro è rivolta a:

Daniele
Giorgia
Laila
Enrico
Giorgio
Alice
Martina
Marzia
Carlo
Emanuele
Stefano
Roberto
Eleonora
Riccardo
Monica (ehm..)

Saluti.

SGNU

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

Anonimo ha detto...

vabbe, visto che io e betta non siamo convocati approfittiamo per andare in vacanza!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

vi faccio sapere domani se per noi venerdì prossimo va bene

Luscià

TazMania ha detto...

Ciao a tutti.
è utile ritrovarsi, e sapere che chi sparisce lo fa ingenuamente e casomai per via di incastri e forzature collaterali. MI riferisco ai miei due mesi di latitanza,i mesi che per altro hanno visto il massimo della produttività di Tana..Sparire è stato per me fare altro ed ingranare dopo mesi di buio,sparire è stato ricominciare altrove ad orari e ritmi forsennati,sola soprattutto.
Ma presto tutto sarà rodato, e prima che lo sappiano gli altri forse anch'io sarò lieta di ritrovarmi tra spazio e tempo.
A chi pensa che io nn abbia seguito il vostro lavoro si sbaglia, a chi pensa che io sia sparita e basta si sbaglia..ho solo avuto delle priorità.. con voi mi sono sentita libera di ritrovarmi,dentro e fuori..
Avete perso due braccia che sono andate fortunatamente a fare altro,ma non avete perso un cuore e un'anima..
Ho letto dell'incontro di venerdì..sto partendo per Verona,starò via tutta la settimana fino a domenica prox..
e ogni altro venerdì tra l'altro quando voi vi vedete al mattatoio io sono sempre a Roma,perché semmai riuscissi a tornare nn posso mai farlo prima del sabato sera o la domenica mattina..solo per un pranzo in famiglia!
Vi abbraccio e ora che sto imparando a ritrovarmi,ripercorro la mia assenza e capisco che il silenzio e aggirare l'ostacolo non mi ha aiutato e nn lo farà mai.
Con voi ho lavorato e sudato,ho riso e condiviso momenti. Non dimentico,ma ad un certo punto sono dovuta andare avanti, e non ho mai pensato di sbagliare,casomai di non potermi fermare mai..

Eleonora.

aliciotta ha detto...

a venerdì ragazzi io ci sono....oggi è venuta in mente una cosa anche a me, è un'idea aliciosa, di quelle vaghe e confuse che solo tana riesce a rendere utili qualche volta. oltre a queste idee pseudo politiche volevo ringraziarvi perchè vedervi 5 minuti sulla spiaggia mi ha risollveato la settimana...come dicono gli americani you make my day!!!

laila ha detto...

..Uuuuuh..c'e' qualcuno oggi dopo le cinque e mezza al Matta Matta?

A parte domani sera, che ci saro' verso le nove e mezza, vogliamo vederci?

Anonimo ha detto...

io sto giu praticamente tutti i pomeriggi, ma oggi sinceramente passo la mano, non carburo proprio.

A domani gente

Bacetti sparsi

Luscià

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi spiace ma non ce la faccio a venire...mi fermo a Roma anche perchè domani mi tocca lavorare...scusate, causa forza maggiore!!!
Emanuele

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

ma orientativamente quando sarai dei nostri?