A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

mercoledì 12 dicembre 2007

post che va..post che viene!..sarò prolissa!

Tana chiude il 2007 tra mille impicci personali... e non solo!
Dani sta lavorando alla presentazione del libro (seguirà immagine dell'invito aperto a tutti!) e quindi non ci si può parlare! BostonGeorge il 20 discute la tesi... quindi... è preso dal clima, dalle serie pluviometriche della Versilia,..da indagini climatiche sulla Toscana...quindi..lasciamo sta'! Kass e After accumulano energie perchè il 2008 gliene richiederà parecchie (..e After si dedica pesantemente anche al biblico esercizo fisico!!). Stefano c'ha le voglie! Taz di Tazmania sta in mezzo a colloqui, incontri di lavoro..incazzaturette varie! Manu... Aho! ma Manu? come va a Ciampino?? Pole è in mezzo al traffico romano, compressa tra università e lavoro ( e Daniele che la stressa perchè è stressato!! ;-). Paoletta Gnappa è assorbita dalle attività del Centro Giovanile! Le terme si stanno cibando della nostra Presidente! SATURNIAAAAAAAAAA aridacce Marziaaaaa!!! Laila e Frencesca - tra mille impicci personali- zitte zitte stanno già lavorando alle idee per i laboratori da fare al Centro.... ! Alice non vede l'ora di tornare alla Tanuccia!! Gianluca vòle sonà!!. .. Gianluca, si! Ah! Già..qualcuno non lo sa.. ma Gianluca Carai è stato con noi alla riunione giovedì..ed è entusiasta del Centro! Ha manifestato la sua voglia di esserci e per tutti noi è una grande gioia!! Pico De Paperis sta lavorando al Capodanno,..poi ai Marlene Kunz che seguirà in tournèe da Febbraio.. e poi .. TA TAN!!!!! http://www.limelite.it/ !.. GRANDE PICO!!
..insomma... tutto questo per spiegare a tutti cosa accade quando ci sono tanti silenzi nel blog!..

Nel frattempo, però, le riunioni vanno avanti: Gennaio ed il Centro si avvicinano! Il progetto di massima è pronto e servono i dettagli sulle attività proposte e gestite da ognuno di noi che vi invito a spedirmi per e-mail entro il 28/12/07 a monica.is.mari@gmail.com (nuovo account..perchè lo spam su interfree mi strema!) e che devo allegare al progetto definitivo da presentare i primi di gennaio!
Inoltre, entro questo fine settimana ci addebbitano il saldo per il festival del 25 aprile(quasi 7.000,00 euri): non so se tutti lo sanno ( e quindi ve lo dico!)..ma questa era la cifra che abbiamo anticipato di tasca nostra(dell'Associazione) per pagare le varie forniture di LIBERAMBIENTAZIONE oltre all'investimento di € 4.109,00 tutto nostro (soldi raccolti negli anni di attività con ingresso libero al pubblico attraverso bar, mercatini, tessere, pizzette, piccole sponsorizzazioni...)! Quindi, ad oggi, non abbiamo pendenze con nessuno ed un saldo di 7.200/7300 euro da investire in attività per il 2008.! Bono no?
Chiudo le info sulle attività in corso scusandomi per non avervi ancora inviato i verbali di cui avevamo parlato in riunione giovedì! Tra domattina e domani pomeriggio provvederò a tutto!


Ora, dato che si sta aprendo un nuovo momento di vita per l'Associazione, avrei una proposta da farvi, come gruppo: nel corso degli anni si sono create per vari motivi situazioni spiacevoli con alcune delle persone che hanno dato vita, che hanno partecipato alla vita, (partecipato più o meno, o tanto..questo non importa.. mi riferisco a tutti indistintamente!), alle attività di Tana.Molti di voi, allora, non c'erano.. molti le conoscono di riflesso e alcuni le hanno solo sfiorate.. altri ancora non c'hanno dormito la notte! Non mi sento serena di fronte alle incomprensioni e alle cose irrisolte e non credo di poter proseguire questo cammino alzando semplicemente le spalle... perchè è un modo che non mi appartiene e credo non appartenga neanche al Gruppo.
Specifico che non mi riferisco alle questioni personali, che ognono sarà in grado di affrontare direttamente, vorrei porre l'accento su quelle che hanno coinvolto l'Associazione ed alcuni dei soci.. e per le quali, nel tempo, alcuni degli stessi si sono allontanati.
Credo che questo sia un momento da condividere con tutti quelli che hanno dato il loro apporto negli anni.. perchè il Centro è arrivato anche grazie al lavoro trascorso!
Vorrei fare una riunione, quindi, con tutti!Magari in un fine settimana prima di capodanno per consentire a tutti di esserci!
Ovviamente non è una imposizione.. è solo una proposta sulla quale vorrei discutere ed avere le vostre opinioni..
Vi abbraccio
SubGeneraleNumeroUno

Invito alla presentazione, in forma scenica, del libro
MONTALTO DI CASTRO - storia di un territorio
sabato 22/12/2007 - ore 17.00
da Sisto...il Santo

29 commenti:

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

e mo chi te risponne... bo... so proprio esaurito...

monica ha detto...

ahahah! bhè! dopo il succhiamento d'energie della tarda mattinata..e del pranzo.. immagino tu abbia bisogno solo di tanto amore e comprensione! ahahah!Giorgèèè...ndo stai????

After ha detto...

Meno male che c'è Monica a fare il punto per chi non può essere presente... grazie grazie grazie.
Cmq After vi aggiorna sulla sue disavventure personali:

1) niente più biblico esercizio fisico per il momento
2) ho un mese scarso per fare una tesi decente dopo aver collezionato svariate figure di merda con prof. e assistente
3) sto partecipando ad un corso della regione che mi porta via due giorni a settimana (finirà a metà febbraio)
4) sto aspettando gli esiti della prova di selezione per un altro corso a Roma (e nel caso mi prendessero, credo che mi vedrete con le occhiaie per motivi diversi da quelli soliti, hihihi...)

Cmq ci vedremo sicuramente sotto le feste! Vorrei fare un in bocca al lupo a Boston George x la tesi (non so ancora se ci sarò) e a Daniele per il libro (poi mi spieghi meglio di che si tratta, mi incuriosisce la cosa).
Ah, oggi in treno credo di aver visto passare un certo Pietro Mari... c'est possible? ;-)
Complimenti a Pico poi che sono riuscito a vedere e salutare domenica sera fuori dalla Tana (del Lupo però questa volta, non la nostra... della serie: "quanto ce piace magnà!"... Monica, tu stavi ancora dentro scommetto!)
Complimenti anche a tutto il gruppo di Tana (eh sì, la nostra Tana stavolta) per la gestione economica (noi sì che saremmo un buon esempio per il debito pubblico!)
And last but not least, un benvenuto a Gianluca che so sicuro ce farà tayà!
Buone feste a tutti!

TazMania ha detto...

Leggete solo se avete voglia e tempo..mi maledico per essere così prolissa,ma come potevo fa???!!!

Si effettivamente questo consuntivo, stop and go, ci voleva proprio, se non altro per provare a capire quanto costano tali silenzi, tali pause..è chiaro che io parlo per me e della mia fase down che purtroppo mi allontana, non dall’associazione e dal suo spirito fraterno, ma più che altro dalla propositività necessaria al gruppo. Ho cercato di dare tutta me stessa quando abbiamo iniziato a stendere il progetto Centro, e, egoisticamente parlando, prima che alle nostre azioni come gruppo, è servito a me, a distogliermi da un periodo opaco e privo di risorse. Il giornalino soprattutto so che dall’idea all’attuazione mi da e continuerà a darmi un sacco di soddisfazioni, così come partecipare attivamente al resto delle attività che tutti insieme porteremo avanti. In questi giorni, ed ecco che vado a motivare il mio silenzio e la mia ripetuta assenza, devo assolutamente quagliare. Per questo urge che entro il Natale, quindi mi rimangono 10 giorni scarsi, io porti a termine dei progetti avviati, tra colloqui, incontri, stesure, idee e roba varia per far sì che il 2008 anche per me inizi sotto il miglior auspicio. Ho sempre lavorato tanto, e per la prima volta dalla laurea, sto con le mani in mano, (Io il Corriere manco lo considero perdonatemi, per mille motivi che è meglio tralasciare)..non lo accetto,ho poco tempo per rimettermi in corsa e per questo ho deciso di investire totalmente le mie energie in questo senso..Manco da un paio di riunioni, ma sono sincera finché in me non ci sarà la serenità di arrivare a sera con la mente libera, l’apporto all’associazione si fa scarso, inutile e forse anche, vedendomi dall’esterno, ingombrante..Seguo comunque tutto quello che accade pur andando di corsa, spesso riordino idee utili al Centro, voglio bene a tutti, ma a volte credo di non poter fermarmi..e badate bene, non che Tana sia fermarsi, ma avete capito che intendo insomma…sia chiaro per qualsiasi cosa siete obbligati a contare su di me, mi riempe di gioia !
E per far sì che il punto della situazione non sfugga di mano a nessuno o per lo meno a chi ci tiene veramente voto sì alla riunione generale natalizia, fine settimana, quando anche io stacco la spina e non sono a Roma, su e giù la mi signora…
Non conosco bene l’intero ciclo di Tana, partenze ed arrivi intendo, scazzi e abbracci, però credo siano stati normali, nei gruppi accade sempre e tollerarli aiuta a sopravvivere entro le righe..chi va, ciao, chi arriva un super benvenuto, chi tace per un po’ credo debba carinamente spiegarsi, e poi andare avanti per ritrovarsi…
Finorai miei appelli a.a.a. lavoro cercasi vi hanno fatto sorridere, me per prima diciamo che ci ironizzavo su, ora la faccenda si fa seria, e prima che mi trasformi in un “mostro” isterico è il caso che arrivi sotto l’albero una buona notizia..altrimenti, e la cosa non mi dispiace affatto, da febbraio parto in tournée cn Pico e i miei adorati Marlene, i migliori, le mie emozioni…
Su soldi bilancio cazzi e mazzi non c’ho capito niente, ma era chiaro, ho capito solo che forse è rientrato qlch dindo e me pare, oltre che giusto,…che era ora!!!
Vi abbraccio tutti..alle prossime novità…intanto e questo è il mio contributo che per chi legge dovrà riferire, entro qlch giorno invio alla mail di Monica i protoTitoli delle rubriche del giornalino con qualche dritta sul tableau.
Scusate lo sfogo, il blog è di tutti, non è il mio diario segreto, lo so, ma stamattina sentivo il bisogno di ritagliarmi uno spazio per me e ho deciso di condividerlo con voi!
Seppure Prolissa….
Bacette TanTaz

TazMania ha detto...

x daniele:
non vorrei alimentare il tuo stress con altri carichi..solo una piccola,piccolissima, minuta, cortesia...puoi mandarmi sulla mail (elior....)5 righe di numero sul libro...per scrivere un approfondimento di anticipazione sul corriere nei prox giorni..qlcs che integri l'invito..se puoi, ma ti ripeto con calma e leggerezza..
Grazie caro!
Buon lavoro!

monica ha detto...

pant!!!.. ce voleva proprio!..

Parto dalla fine..e sarà lunga, ovviamente:
X Taz: ho appena parlato con Falzetti per farmi mandare una "informativa" sul perchè e per come..e come del libro che andranno a presentare il 22, dato che Super Guru sta impicciato tra allestimenti a San Sisto, coordinamento con CUT, inviti,tipografia.. et varie...
Appena lo ricevo te lo invio!

Per quanto riguarda il lavoro... per ora non ho avuto notizie di niente!Chiedo in giro..ma tutto sembra fermo!! Chissà che non serva una assistente di produzione per i Marlene?..bha!! Prova a sentire Picuzzo!!

Per il resto.. comprensibilissime le difficoltà e la stanchezza..e anche lo svuotamento che ci fa preda di se in queste estenuanti giornate lavorative e che spesso ci impedisce di affacciarci alle riunioni! Personalmente, anche se è un impegno.. anche se spesso il giovedì sera esco di casa con le "p...e sfrante"..perchè a casuccia, dopo cena, c'è il divanuccio, trovo nei nostri incontri un gran modo per ricaricarmi! Quindi 100 per parti'..1000 pe' rientra' a casa!!Il nostro obiettivo principale non è portare necessariamente idee.. ma stare insieme..condividere!..condividere anche le ansie personali..i dolori e le paure personali!Riflettere.. ridere e pure piangere.. oltre che discutere!..
Questo è ovviamente solo un mio invito ad usare quello spazio come una opportunità per rinfrancar lo spirito.. e non come un obbligo lavorativo in cui se non si produce.. non se ne è parte.Quindi cara Taz.. sentiti libera di fare ciò che senti.. ma conta su di noi se hai bisogno di un abbraccio!

e passo ad After:
Oui, Oui! Pietro Mari sur le trein! c'est possible!!
Spiace per rallentamento attività psico-motorie!
Studia e fai il bravo perchè 'ste figuracce non ce piacciono pe' niente!
In bocca al lupo per gli esiti del corso!
...e... hai dimenticato di dire la tua sulla riunione proposta!PUZZONE!

Bacettiatuttipropriotutti
SGNU

After ha detto...

Ah sì, scusa. Allora, per me la riunione tra Natale e Capodanno va bene. Al momento non credo di andar fuori per le feste, ho tutto in stand by. Però una richiesta: portiamo anche le carte? Fanno colore dai! Parliamo e giochiamo:-)
Per il progetto ti darò una risposta sicura entro la prossima settimana perchè, in quanto a lavoro, anch'io sono messo come Taz: nei prossimi giorni dovrò fare delle scelte piuttosto importanti e esclusive. In poche parole: o mi butto da una parte o dall'altra, restare in mezzo è impossibile per questioni di tempo. Cmq ripeto, a giorni saprò il mio destino;-)
Un bacio.

Anonimo ha detto...

Ecchime quaaaaaaa..Cari miei. Quale migliore condivisione se nn quella di trovare un punto d'incontro anche nell'assenza.Tutti presenti sul Blog per dirlo e per comprenderlo. Whow! E' vero siamo tutti molto distratti ed assorbiti dalle nostre cosette, chi corre per cercare lavoro chi si prodiga per portarlo avanti o per consegnare la tesi e chi tra una maschera al botulino ed un protocollo che ti vuole minimalista nell'aspetto (A Marzie' sei tanto bella come sei..che la gente che viene a fare trattamenti di bellezza vorra' sapere con che te sei impiastrata il viso pe esse cosi!! No le stecche de legno nei capelli!Che urto oh!Io non avrei fututo co tutto sto rossetto!Ah!)))ritorna a casa stremata.Io sono abbastanza tranquilla, a parte le solite cose che ormai ho imparato a gestire dovendo necessariamente concentrare l'attenzione su di me prima di tutto per essere al massimo della forma quando la richiesta d'impegno diventera'maggiore..e so che sara' cosi perche' ciclicamente avviene.Penso al Centro ancora con i dentini che sbattono..ma e vero, qualche ideuccia m'e' venuta e sto provando a mettere in pratica quello che sara'..voglio sperimentare io prima di tutti, ma devo ancora decidere il tempo da impiegare ai laboratori..provo a concentrarmi e chiedo a Marzietta se mi manda la sua idea in merito cosi iniziamo a darle un senso. Stasera non saro' con voi..mi metto alla macchina da cucire perche' devo consegnare un vestitino(fodera da allungare) entro domani a Giorgetta Mia che avra' un Matrimonio sto fine settimana e je vojo fa fa una bella figura..percio' salto...e vi saluto da qui,e vi sbaciucchio sul naso a tutti.
P.s: Danie' in bocca al lupo per questa fase molto impegnativa ed importante...Spero e ti auguro che la dedizione che hai messo in questo lavoro ti ripaghi con tanta soddisfazione...E, senza doverlo nemmeno dire, saro' in prima fila tutta acchittata a sostenerti.

POI..Sono andata al campo Nomadi dove GIO presta servizio..ed ora quando me ne parla so a cosa si riferisce, riesco ad immaginarmela proprio li.E' intimita' anche questo...come lo e' essere stata a casa sua a Roma ed aver mangiato il Kebab piu' BBoonnoo del mondo sotto il soppalco dell'Ikea..

Marzia ha detto...

Che meraviglioso senso di comprensione! siamo veramente unici!
Io oggi finalmente mi godo il PRIMO GIORNO LIBERO dopo un mese e mezzo....non ne potevo più! Fra l'altro la busta paga mi ha dato la mazzata finale...netto totale=780 EURI!!!!!!!!!!Ma vi rendete conto??? 385 ne ho spesi di sola benzina!!! ma come si fa???!!! MONDO LADRO!!!
Fortuna che godo ancora di salda autostima e sono certa che prima o poi qualcuno si accorgerà anche di me!:)
Per il resto che dire..una valanga di auguri e in bocca al lupo per tutti i cari attanati super impegnati...sono certa che a gennaio faremo un mega festone A "CASA NUOVA" per celebrare i buoni eventi ed "esorcizzare" quelli brutti!!!
VI AMO!!

aliciotta ha detto...

grazie dell'aggiornamento, mi fa sentire un pò più vicina, in bocca al lupo per il libro di dani, per la tesi di boston e per il lavoro di taz!fatemi sapè evoluzioni...(per taz: il lavoro lo cerchi in zona?posso darti qualche news per brussels ma proprio come ultima opzione...non vorrei mai svuotare tana e montalto di risorse preziose!!!)
io porto belle notizie infatti ho vnto il dottorato in political theory a roma, le graduatorie sono uscite ieri e sono eccitatissima, tra l'altro su otto dottorandi sono l'unica italiana (ci sono indiani, cinesi...insomma un mondo di stimoli!!!), per il resto conto i giorni che mi separano da casa e da voi....contate su di me, anzi su di noi (il veneziano è un fan sfegatato di tana...possiamo includerlo?)per la riunione tra natale e capodanno. zietta ma a che punto siamo con i progetti che coinvolgono anche me? per il laboratorio linguistico non ho avuto aggiornamenti da betta, per i corsi di italiano la domenica non ho capito se alla fine abbiamo deciso di non attivarlo perchè si sovrapponeva all'attività di altri...insomma fateme sapè se posso scrive qualcosa, se no da febbraio vi rinnovo la mia completa disposizione a sostegno di tutte le attività!
sono contenta di ripartire con una riunione il più corale possibile, che magari ricomponga le vecchie incompresioni e faccia confluire nel 2008 tutte le energie...ovviamente le più pulite!!!
grazie a tutti per la comprensione e per la cura che avete verso gli attanati all'estero!!!
a presto e mille baci!!!
aliciotta

Anonimo ha detto...

Aliciotta complimenti per il Dottorato e per le possibilita' che ti si stanno presentando..Sbrigati a passare al paesello cosi un abbraccio te lo diamo di persona..caldo caldo bacio a presto..

monica ha detto...

Che soddisfazione rega'!!! Brava Aliciotta!! Siamo tutti fieri di te qui in casa De Paperis!..Non oso immaginare il "Falegnamecolmartelloperchèfaidenden"! hahahah!

Vi aspettiamo a braccia aperte.. a te e a quel lagunare del tu' fidanzato!!

abbacioni immensi!

Snu

monica ha detto...

Che ne dite del 28 dicembre (VENERDI').. per la riunione generale di Tana?
Ovviamente ESIGO ;-) risposte secche DA TUTTI!( Si - No..e se la risposta è NO, indicare alternativa di giorno tenendo conto che in molti lavorano e che il week end è preferibile!).
Confido in noi!
SNU

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

SI,
Daniele.

aliciotta ha detto...

si', alice e filippo

Anonimo ha detto...

Eccomi...ci sono anch'io! Per me va bene la riunione generale il 28 e sono d'accordo sul fatto di estenderla a tuttissimi...
Alice...volevo innanzitutto farti i complimenti per il dottorato e scusarmi per non averti aggiornata sulle ultime novità riguardo il progetto stranieri. Inutile dirti quanto sono incasinata in questi giorni tra lavoro, università e tutto il resto. Dato che però con le vacanze natalizie arriverà un po' di tregua volevo proporti di vederci un giorno prima del 28 e pensare insieme, progetto alla mano, a qualcosa di alternativo da inserire nel progettone mattatoio che riguardi l'intercultura e magari portarlo avanti insieme dato che l'argomento ci è caro a tutte e due. Fammi sapere cosa ne pensi...
Vi bacio e abbraccio tutti.
pOlepOle

danielito ha detto...

Hola ragazzi
eccomi quà,sono l'inviato da estepona;dopo l'atterraggio spagnolo....perfetto,sto facendo rifornimento per l'attuazioni di progetti siempre mejor:apparte questa pausa natalizia,in gennaio mi proietterò su Granada,dove dopo le ricerche e risposte avute vedo più sensato il mio soggiorno,sia dal lato culturare che ricreativo....
la costa del sol e del golf,bella,ma la cedo volentiri agli inglesi che vengono a fare la bella vita da queste parti,tutto il resto è sempre come paese cresciuto solo dal punto di vista edilizio.
Insomma,cerco ben altro!...e so dove trovarlo...Granada.Nel mio piccolo mi sto dando da fare anche con tana..ahahah..non lo sapevate!!!ebbene si,sto cercando qualche associazione o centro culturale per metterci in contatto,scambiare informazioni,farsi conoscere....
ad estepona NADA,qua dagli il reggheton e sono tutti felici,sti cateti!Comunque le speranze ci sono,ma per ora non vi anticipo niente.
Monica dico si alla riunione anche io,perchè noi siamo seri,e buena gente si dice da queste parti.
Un abbraccio a pico,che è sempre un grande come i Marlene.
AH laile è proprio vero:..che berta filava,e filava dritto...e filava filava e filava la lana...

Un saluto comprensivo di sostegno morale per la mia amica Taz,ma anche a manu.

Il finale di questo commento lo tengo per te george(daniele),che dopo aver condiviso tante gioie e dolori tra cui le fasi anche di questo libro...ti auguro che sia un trionfo,e vorrei festeggiarlo come la tua Laurea,ti ricordi?!
notte unica,vittime delle gioie di Bacco,e encantadi dalle bellezze di castelluccio...
Un abbraccio a tutti gli attanati,ci si sente presto per gli auguri.
Anda ya!

monica ha detto...

Che bella gggente!

Anonimo ha detto...

Danielito...ma non vieni neanche per Natale?
pOle

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
eccomi finalmente qui con voi...
Alice, avevo mandato una mail, in cui dicevo che stilavo la proposta per il Readandchat e che in qualsiasi momento, potevamo integrarlo con quelle in altre lingue che avresti tenuto tu...ho fatto casini con la mail e non ti è mai arrivata???Niente di più facile!!Se è così scusa!!

Per me e Luscià la riunione del 28 va benissimo!


So che questo non è il posto giusto ma, i Quondam avevano piacere ad invitarvi ad una bisca a casa loro per domani 18 Dicembre...si si lo sappiamo che è Martedì, che mercoledì si lavora ecc però è Natale!!!!e in casa nostra c'è TAAAAANTO bisogno di umore festivo...che ne dite vi va!?!

Mandate una mail di conferma oppure un sms ... è obbligatorio!!! (HAHAHA, Frusta è tornata!!!)

Scusate tutti se scrivo messaggi assurdi, daltronde in questo periodo mi sento ASSURDA!!

Baciones a Danielito e ad Alice, i nostri tesori lontani (ma non nel cuore!!)
'notte, è maglio che vado a dormire va!
BETTA

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

A Be' io sto a Roma... e pure Pole... mi spiace

TazMania ha detto...

andiamo con ordine..
per la riunione del 28 io ci sto e credo pure Manu, a meno che non decida di tirare a Roma fino al 31,visto che lavora anche quel giorno..a lui la conferma..
nel frattempo mi rivolgo a MOnica per quelle delucidazioni nero su bianco sul libro di Dani..entro venerdì per un buon pezzo di anticipazione..
la biska cari miei tesori..mi piacerebbe ma sto a corto di salute e visto il tour de force festivo meglio preservarsi!!!
Vi abbraccio e grazie per le vostre manifestazioni di solidarietà..quando anche io inizierò ad accontentarmi troverò qualcosina credo,per ora punto in alto..che scema!
Bacette a tutte
Buon Martedì.
Ciao Danielito,un bacione grande grande..a te, al tuo ottimismo troppo contagioso!

monica ha detto...

Stelluzzi cari! Credo che per stasera anche noi non riusciamo ad esserci! il Picuzzo c'ha la bua alla gola e tosse grossa.. e domani deve rimettersi perchè la Uzza fa la recita di Natale al nido!
Ho provato a richiamare Luscià.. ma non è ragg!
Che ne dite di un festeggiamento generale per sabato sera post presentazione libro?..Tra l'altro BostonGeorge c'ha invitato ad un aperitivo da lui per la CHIUSURA del CICLO DI STUDI che si terrà il 20!!
Tazzuccia dorce..Daniele riuscirà a scrivermi qualcosa solo domani pomeriggio! Carlo è impicciato coi testi della presentazione e ..non ce la fa! ..Tardi?
PanT! ma perchè a Natale si devono fare tutte corse sempre??? Un amarea di uffici si grattano la minchietta..e qui..sembra scoppiata la bomba! bha!
Vi penso.. mancate..
SGNU

Anonimo ha detto...

Belli tanto..che corsa frenetica sti giorni oh..tra regaletti e cena della Vigilia da organizzare non ve vojo di gnente...Pure in ufficio tutto un fare..ma almeno qui se sta al calduccio con Poldino (maremmanoabruzzese) che ogni tanto rilascia qualche gasssssssssssss strano..se rischia l'asfissia. Pero' bene..tra qualche giorno me ne vado in ferie..almeno me rilasso? Ce credo poco!Fatto un bozza del progetto laboratori da presentare eh..la sottopongo a Marzietta e Franceschina che spero di vedere in giornata per parlarne e ve la mando. Per il 28 megaincontroattanatoconlecartechefannocolore..ce sto, e appoggio anche l'idea di proseguire la serata, dopo la presentazione del libro di Dani, da Boston e poi continuare come viene meglio, e come siamo bravi a fa! Sto bene con Voi..come sono stata tanto bene sabato in quella cena svuotatasche ma caldacalda malgrado le temperature esterne da jelo.Bettuzza, Luscia'..famo 'naltra volta a casa vostra per la bisca..giuringiuretto!
P.s: Lusciaa' letto il tuo progetto..me Piace..!
Poi..me sa che ho detto tutto ah no..Bacetto speciale a Gargamellos nosotros..!Ah venerdi grande buffet a casa di Carlo Mi eh che viene OCI CIORNIE ah ah!!Cia' a presto

Anonimo ha detto...

so laila..uffah!

Anonimo ha detto...

Pole certo che possiamo buttare giú qualcosa sull'interculturalismo, sarebbe un sogno...prima del 28, eccetto il 25 per me va bene sempre...famme sapé!!!Betta no la mail non l'ho ricevuta, se puoi rimandamela all'indirizzo che controllo sempre afelci@gmail.com...GRAZIE!!!

TazMania ha detto...

MOnique cara,materiale va bene,importante è che sia entro venerdì, così faccio uscire almeno per sabato mattina un'anticipazione.IO poi tra l'altro sabato sto tutto il giorno a Roma, anche la sera mi fermo quindi salto la presentzione del libro che però so già che sarà ampiamente illustrata dai miei colleghi attanati, proprio per questo comunque volevo puntare sull'anticipazione..Quindi salto pure i festeggiamenti del dopo,ma nn credete di fare come se non ci fossi...chiaro??!!??!!
Baci a tutti..
ho già confermato la mia presenza per la raccapezzata di idee e progetti e azzi e mazzi del 28?beh cmq si ci so..e speriamo con buone nuove..mica so bbbona a aspettà anno novo!!
Ciauz

Marzia ha detto...

Come sempre arrivo in MEGA RITARDO!!!!!! Leggo solo ora l'iofferta biska della famiglia Quondam,e arrivo in tempo in tempo per gli auguri a Boston!!!!
SE Dio vuole riuscirò miracolosamente ad essere presente alla presentazione del libro di Dani e per i successivi festeggiamenti....CONTATE ANCHE NOI!!!!
Ho appena ri-inviato a Lailuzza la bozza completata e rivista del progetto LIbere Imperfezioni...speriamo che le energie di entrambe abbiano dato risultati degni!!!
ma stasera c'è la riunione????
me perdo sempre qualcosa...uff

Anonimo ha detto...

MI SA CHE LE RIUNIONi SONO STOPPATE FINO A QUELLA DEL 28!..aria di panettone!!!!..sempre BELL'ARIA comunque!!!

bacetti sparsi.

SGNU