A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

lunedì 24 dicembre 2007

Natale porta regali!

..e a noi quest'anno ne ha portati un bel po'... in ultimo.. fresco fresco..il successo della presentazione del libro "MONTALTO DI CASTRO - Storia di un territorio".

Il lavoro serio, dedito, attento, professionale e irriducibile di tanti anni di DanieleErGuruMatteiL'ATTORE ( e di tanti altri) ha avuto il suo meritato "debutto in società"!
Una società complessa, la nostra, troppo spesso contorta e ostile di fronte al lavoro altrui e troppo piena del proprio; una snervante assenza di umiltà; una disarmante incapacità alla partecipazione e alla condivisione; una strana attitudine alle beghe e al pascolo delle incomprensioni ...

... ma da Sisto.. sabato scorso... all'improvviso.. tutto questo ha perso senso!

La forza del lavoro serio c'era, ed era un fiume in piena!La forza del gruppo c'era ed era impossibile non percepirla!

...e quindi il buio dentro la cattedrale: quel buio che porta disorientamento e paura..e quindi silenzio. L'attesa. La genesi sul palco, l'uomo che evolve... che impara ad usare gli strumenti..che vive, che sente il bisogno di spostarsi .. di difendersi...che distrugge, che combatte... e che ama!

le voci.. i canti.. il fuoco.. le torri..le croci..

Pomeriggio incredibile! Tante emozioni!Un lavoro organizzativo straordinario, un prodotto di primo livello!

Un aperitivo col vino salentino che ha saputo abbracciare alla perfezione la nostra felicità per il successo di un caro amico e sulla scia di quella..la voglia di condividere un bicchiere di vino con i ragazzi del CUT/Tretratretrotretratro che hanno contribuito a rendere tale questo momento..sino ad arrivare all'urlo di gioia e di spumante per la laurea di Giorgio!! (Giorgè..troppo "incursione"??abbi pazienza!!!).

..e poi una arrangiatissima cena...e ancora vino in 20 mq di casa con 30 persone... e poi donnine come al "bar dello sport" ( e qui capiranno in pochi!)

Il ricordo di questo 22 dicembre mi accompagnerà per sempre.

Vi amo e auguro a tutti la felicità che, non ho dubbi, meritate in quantità!

Monica

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben detto Mo..una giornata davvero indimenticabile, carica di tante buone cose..dall'emozione che ci ha coinvolti tutti e ci ha scoperti con gli occhi inumiditi ed il petto pulsante per la condivisione con il nostro Dany e per tutti quelli che si sono impegnati tanto per la realizzazione di una cosi bel lavoro, per la bellezza dello spettacolo e la sinergia che si e' creata da tempo con i ragazzi del Cut e che si e' consolidata dopo questa collaborazione, dove hanno dato conferma della loro bravura e passione..per leggerezza del dopo, quando ci siamo stretti e rilassati e la tensione si e' sciolta lasciando spazio all'euforia..Eravamo zingarelli nello spirito ad un certo punto, saltellanti da un posto all'altro,tra un brindisi e un'assaggio di risotti al farro e al grano a casa di Giorge(poro Boston tutto fradicio di prosecco!), tra auguri e abbracci. Quanti abbracci e quanta bella gente!
Questa giornata e' stato il nostro Natale insieme...Un Buon Natale!
Tanti Auguriiiii..Belli!
Un abbraccio forte forte a Danielito nostro.

Anonimo ha detto...

Makkè troppo "incursione"..sono felicissimo ke siete passati!!Buon Natale a tutti!!!

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

... e siccome ci sono sempre nuovi obiettivi da raggiungere... poleguru hanno una proposta da proporre: capodanno a Pietrafitta all togheter della Mariotti... dice che sta in mezzo alla natura... suppel lamone (le greppe)... dice che c'è un casale... cor camino ... dice che è un gran bel posto! dice ch'è vicino al ponte san pietro... e quindi all'armine. un luogo perfetto per baccanali! ovviamente location da vedere, organizzare, adattare e animare. pronti per la nuova sfida?

Anonimo ha detto...

Ho appena notato che il commento di prima non è stato pubblicato. Io e Alice chiedevamo se per domani sono già state fatte le telefonate o se manca ancora qualcuno da avvertire. Io domattina sono libera e a disposizione! Baci a tutti
pOlepOle

troppa ha detto...

stellini belli belli! sono stata fuori web dal 24.. ma sono tornata gajarda e tosta!!

Se vi va di passare, in mattinata, facciamo un recall generale...

Baci bacetti e a dopo!

SGNU

Marzia ha detto...

Attanati del mio cuooooreee!!!
ho ancora due ore di autonomia prima di tornare nella fossa dei narcisi, quindi se ci sono comunicazioni su stasera FATEMELE AVERE, ANCHE VIA SMS SE SERVE!!!!
Bacetti tanti!