A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

lunedì 14 aprile 2008

...zitto e nuota!! parte II

Week end produttivo questo!
Ieri il Centro, nonostante sia ancora un cantiere edile a tutti gli effetti, ha vissuto la sua prima giornata di fermento culturale INTERATTIVO!
Hanno iniziato a girarci persone esterne a Tana, che sono venute a fare due chiacchiere con noi, per capire cosa stiamo facendo, a curiosare, a proporre piccoli corsi, serie di incontri... laboratori da realizzare nel nostro MAGGIO PROMOZIONALE:
avremo quindi, nel palinsesto di questo MESE DI INNESTI, oltre a 5 incontri sulla storia della fotografia (di cui avevamo già dato notizia nel blog) anche 7 sessioni sulla BELLEZZA NELL'ARTE - il concetto del bello nei secoli, attraverso l'arte, la filosofia, la letteratura. ; 6 incontri dal titolo NATUROPATIA: IL BENESSERE -informazione, prevenzione e consigli per migliorare la qualità della vita in armonia con le leggi della natura, ai quali vanno aggiunti i nostri 8 progetti ed il progetto MAGGIO MUSICA.

Per chi non conoscesse ancora quest'ultimo lavoro, farò un breve riassunto:
Avendo in programma, da settembre, la realizzazione di una Scuola di Musica, abbiamo ideato un mese promozionale in cui ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì per due ore al giorno, docenti qualificati terranno lezioni GRATUITE di: chitarra/basso, canto, tastiere, fiati, batteria, per arrivare al sabato in cui saranno tutti presenti e lavorare alle session pomeridiane, propedeutiche alla serata dello stesso giorno in cui le session saranno aperte al pubblico e, quindi, faremo SERATA!

Martedì andremo a ritirare tutto il materiale della Radio da Enrico (computers, mixers, microfoni, parte della discografia della radio,..) e inizieremo a creare la sala d'ascolto ; giovedì si va a Roma da Cherubini e si acquistano: traliccio americana 5 mt. ,fari, batteria completa, ampli basso, ampli chitarra, tastiera/pianoforte, sgabello tastiera, 3 sgabelli chitarra/basso..
Tra 20 minuti, vado con Valter Cristofori, a vedere come fare il fondale per il Palco. Per venerdì dovremmo avere tutto!

Tra poco vado anche alla SIAE per capire i costi dei diritti per tutto il mese!

Uno cosa che forse non sanno tutti è che abbiamo avviato una collaborazione con la Comunità Mondo Nuovo e che avremo, ogni sabato dalle 3 alle 5, un Centro d'Ascolto al Mattatoio per le persone con problemi di dipendenza e per il sostegno alle famiglie.

Ci troviamo quindi a gestire un maggio in cui ogni giorno ci saranno i dalle 3 alle 5 ore di attività e quindi di apertura, oltre al sabato in cui, probabilmente, raddoppieranno!

Pant! Bello!

Abbracci SGNU

Nessun commento: