A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

mercoledì 16 aprile 2008

Step!

Innanzitutto vorrei dare il benvenuto al Dott. La Monica che, pur senza lasciare traccia, di tanto in tanto viene a farci visita! Bene, bene!
Poi vorrei congratularmi pubblicamente con LusciàClemClemVago, al secolo Luciano Quondam Vincenzo, per la grafica dell'inaugurazione del centro e del vernissage della prima mostra fotografica che ospitiamo, di Christina Sinibaldi.
Quindi, aggiorno i lavori:
- io e Marzia abbiamo cominciato a compilare gli indirizzi per spedire gli inviti; domattina serve qualcuno che si occupi di affrancature e spedizioni.
- Daniele ed Enrico sono a Pisa in questo momento ed hanno comprato: ampli basso, ampli chitarra, batteria, sgabello batteria, piano - tastiera, sgabello e cavalletto piano/tastiera, due fari LED e ...TA TANNNNN!!! due casse e mixer di palco!.. Vi domanderete come abbiamo assestato tutto... (economicamente intendo) e la risposta è nel buon cuore di un nuovo sponsor che abbiamo trovato e che ha integrato ciò che mancava! Montalto RISPONDE!!!
- Tommaso Galati viene a montarci strumenti ed impianto e a settarlo da bravo volontario! che soddisfazione 'sti nipoti!!
- domani mattina abbiamo disponibili anche le locandine A4: qualcuno dovrebbe iniziare a fare affissione nei locali e nei negozi in attesa dell'arrivo dei manifesti per i pubblici spazi.
- abbiamo ferma la questione dell'aperitivo..ed è, ormai, improrogabile la sua pianificazione. Sarebbe preziosa anche la presenza di Martina...
- Mi scuso con Taz per non essermi fatta sentire..ma credo tu riesca a capire la confusione e gli impegni di questi giorni: per ovviare alla complicatezza della comunicazione a distanza... hanno cominciato a buttare giù un comunicato stampa Roberto e Riccardo. Nel leggerlo abbiamo pensato di dividere in due diverse uscite le notizie, perchè ci sono sembrate davvero troppe in un unicum. Quindi è passato il caro Mario Migneco ed ha iniziato a stilare, sulla base dela lavoro fatto da Rob e Ric, due diverse versioni: una prima annuncia l'inaugurazione del centro con il vernissage della mostra fotografica con la performance di tetraedro Teatro/Cut,; la seconda sarà un rendiconto sulla manifestazione inaugurale ed un approfondimento di questo primo mese e mezzo di attività - INNESTI DI MAGGIO! Se domenica, Taz, Rob, Rik, Mario, riuscite a passare, pianifichiamo/te un attacco congiunto ai vari canali!
Inoltre si sta lavorando ai testi per il sito.. perchè è davvero ora!!
- intanto: oggi alle 18 saremo al Centro ..e credo ci mangeremo perchè arrivano STRUMENTI e perchè c'è da fare in genere! idem per domani pomeriggio..sabato ( a parte le donnine che saremo ad Ikea a scaricà le frustrazioni) ..domenica..lunedì..... fino a giovedì compreso, ovviamente!
Se qualcuno vuole andare e non ha le chiavi.. batta un colpo e gli verranno fornite!
- Domani pomeriggio viene il tappezziere a vedere le tende e San Valter Cristofori monta il fondale!Servono maschietti volonterosi! GARGHIIIIIIIIIIII dove seiiiiiii?? manchi un sacco!
- Intanto Carletto dovrebbe dotarsi degli strumenti necessari alla realizzazione dell'impianto elettrico per il palco!
Credo e spero di aver finito, almeno per ora!
Chiudo sollecitando adesioni, commenti.. segnalazioni di disponibilità, critiche, attacchi, litigi,... sapete bene che tenerci in contatto telefonico sta diventando un vero peso per i nostri bilanci famigliari!
Abbracci. SubGenerale Monica

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora, stanca stanca...26 genitori tutti insieme sono un peso!!!!...spero/credo di trovare un residuo di energia x eserci anke stasera (effetto droga tana!!!hihihi!!!)...Buone notizie...ho rimediato stoffe x lab Laila e Marzia...poi vi spiego!!! Energia...tanta...ma,quanti 'azz' di '...' c'ho messo????...Vi voglio bene a tutti...
Betta

Anonimo ha detto...

'azz 'ESSERCI'...ah Mò questo non vale come errore da sottolineare:
1.xkè me ne sono accorta io;
2.xkè sò stracca e un errore ce stà!!!!!!!!!

Marzia ha detto...

Allora, stamani io e laila abbiamo fatto uno stock di vestiti usati dal mio amico mercataro (ormai sò cliente fissa e c'ha trattate proprio bene!!!HIHIHI)così avremo anche tanti colori per l'allestimento! Ho finito ora di scrivere tutti gli indirizzi per gli inviti,ne ho aggiunti due tre di professori che penso verranno volentieri. C'ho la schiena che chiede pietà ma sono tanto coententa perchè nonostante la stanchezza, nonostante le crisi interne-esterne- o tuttintorno che siano, alla fine semo proprio bravi e anche stavolta stiamo creando una gran cosa! è bello che fnalmente anche qualcuno da fuori inizi a stimarci veramente..al punto de sborsà pure due lire!!! contenta tati! tanto tanto! a dopo..tanto pè cambià! :)

Anonimo ha detto...

Ma... da qua posso vedere ben poco delle migliorie che state continuando ad apportare giorno dopo giorno al nostro caro centro. Posso però sentire da voi quanto impegno e devozione ci sta girando dentro, quanto entusiasmo e partecipazione...ed è tutto molto bello! Mi complimento anch'io con Luciano per la grafica del manifesto e ringrazio sentitamente lo sponsor!
Da domani sera sarò anch'io con voi, quindi vi mando un bacetto e ci vediamo domani!

ps. bacio grande-enorme a Danielito!

Anonimo ha detto...

Ovviamente ero io...Giorgia!

TazMania ha detto...

Eccomi ragazzi!
Tutto abbastanza chiaro il punto della situazione..devo solo aggiornarvi su un piccolo cambiamento,ma che poi, considerato che i miei colleghi stanno facendo un egregio lavoro,vedrete si rivelerà una bazzecola,rispetto, tra l'altro, al lavorone che avete fatto finora...
Domenica io parto per milano,ho un colloquio che comunque vada mi cambia la vita,nel bene e nel male..potrei o fare almeno per un pò quello che veramente adoro fare,oppure stavolta, se va male, abbandono definitivamente la strada.
Tenete presente che sto per lasciare il lavoro attuale,per una serie di motivi che solo a dirli mi viene da vomitare: due stipendi arretrati,disorganizzazione totale,incompetenza professionale dai vertici,prese per il culo..etc.etc...ma lasciamo perdere e procediamo con noi.
Appena i ragazzi hanno pronte le bozze dei comunicati possono mandarmi una mail io gli do un'occhiata e poi magari alla distribuzione ci penso io,con la mailing list che ho sempre con me,per ovvi motivi..
Mi dispiace non esserci fisicamente in questo momento concitato di euforia,adrenalina..voglio provare ad esserci però ugualmente e darvi una mano anche da qua..quando c'ho la testa libera lo sapete posso viaggiare come un treno..
Bacetti a tutti.
Aspetto notizie.
Ciauuuuuuuuu.

aliciotta ha detto...

bello luciano...bellissimo!!!io sono a roma e sono in pieno trasloco a casa nuova, dobbiamo imbiancare tutto quindi per il fine settimana sono abbastanza occupata, perdono. martina aveva fatto una lista per l'aperitivo e ha tanta voglia di cucinare ed aiutare...cerco di tornare stasera!
baciatutti specie a giorgia che ieri m'ha portato a vede il film co mastrandrea (il mio attore preferito!!!)

laila ha detto...

Buongiorno raga'..dopo mesi di lavoro e giornate trascorse insieme..tra fatica e risate..finalmente il Centro sta prendendo forma.Ieri sera piu' che mai e con l'arrivo degli strumenti, ho avuto la percezione che tenere ritmi forzati, sonno perso, mal di schiena e piadine condivise( si abbiamo anche mangiato ce lo siamo concesso!Ih ih !)..ha prodotto un risultato che merita di essere celebrato!
Bravi..bravi tutti!
Bravo il ns Lusciaa' che ha reso percepibile, attraverso il suo operato, il senso che andremo a dare al Nostro Centro riuscendo a comunicare immagini e contenuti..e serieta'negl'intenti ed impegno, un impegno dovuto ad una comunita' che chiede attenzione..e la possibilita' di salire un gradino piu' in alto nella scala dell'evoluzione!
Brava la ns Subbbb..Tenace ed pungolante..che ha stimolato tante giornate con la sua carica ed il suo desiderio di vedere realizzata un opera tanto sognata!La nostra Elfica mezzosangue..”Tetesca”!
Brave le mie sartine..Betta, la perfezionista Marzia la miglior “guidatrice” di macchine da cucire della storia..e Francesca che per finire la sua borsetta da esibire al piu’ presto..l’ha quasi terminata in una mezza giornata!Che soddisfazione!
E Dany..e Pico perche’ ieri sera c’hanno lasciato a bocca aperta ed occhi sognanti con quel palco pieno di strumenti…bravi!Bravi tutti..anche chi e’ riuscito a stare con noi solo il fine settimana , ma che so essere vicino e che e’ partecipe con proposte ed i suggerimenti utili!!Bravi.. e grazie a chi ha permesso che cio’ accadesse attraverso contributi materiali e la voglia di credere in noi..abbiamo avuto bisogno di entrambe le cose!
Una manciata di giorni ci dividono dall’Inaugurazione..Pant pant..!
Da li un percorso..insieme! In bocca al lupo..e forza!OOOOISSSSSAAAAAAAAAAA!
P.s: Ao..c’e’pure qualche difettuccio in mezzo a tutto questo eh..ma che je fa..sulla bilancia prevale il bello!

monica ha detto...

Cari ragazzi! questa è una strana giornta! ci sono stati degli intoppi ..anche belli grossi..che speriamo di riuscire a sbrogliare nel pomeriggio alle 17 con una riunione(poi vi spiego)! nel frattempo procediamo indipendentemente da tutto... perchè se ci fermiamo è finita! ..Invito tutti ad incrociare le dita e dire qualche preghierina!

Bellissimi i vostri commenti, bella la forza che stiamo dimostrando anche a noi stessi... sono fiera di tutti e felice di essere parte di questo progetto incredibile!

Nel pomeriggio serve gente: dopo le quattro dobbiamo pianificare il montaggio del fondale con Walter ( servono due persone che vadano ad aiutarlo a caricare tutto), al quale va anticipato lo spostamento delle prese elettriche che ho appena coordinato con il Conte Pallotti (ma per il quale non ho ancora orari definiti).Sgrunt!

Mi si è rotto il computer.. e non aggiungo altro perchè potrebbero essere parolacce!

In serata arrivano i manifesti della mostra e del Centro: direi di cominciare ad attaccarli subito, nottetempo.. anche perchè la stampante A4 a colori è rotta (parolacce pure qui!!) e non possiamo, per il week end, avviare la promozione nei negozi e nei locali!

Il Conte Elettrico ha confermato l'arrivo degli elettricisti per le 15.30. Fiuuuu!

In serata passano Gabriele e il Conte e ci facciamo un aperitivo - musicale tutti insieme! Allentiamo la tensione e cominciamo a conoscerci un po' ! Prenderò du' zozzurette a Cellere e via..

Vado.. e scusate la solita lunghezza dei miei interventi!

Anonimo ha detto...

Sarò a Montalto alle sei...credo! Vengo direttamente giù!
Giorgia

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti
la situazione per l'allestimento aperitivo è la seguente.
ho comprato il cous cous le buste pesano più di me! per fortuna grazie ai recenti allenamenti con jonny alias è quasi magia jonny, il miglior operaio del mondo mi sono fatta forza anche sotto la pioggia!
oggi torno al paese conigliando qualche lezione per dedicarmi in serata con la super nonna tecla alla preparazione delle ciambelline, poi zia monica, fammi sapere se e quando puoi consegnare il resto delle cose ai miei coltelli e alle mie pentole!
ps serviranno recipienti capienti qualcuno ce l'ho a casa ma non so se sarà sufficiente alla mole di cous cous! baci a tutti e buon lavoro dalla vostra Marty