A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

giovedì 8 gennaio 2009

IL TEATRO CON I BAMBINI - percorso di pedagogia teatrale

Pubblico per tutti la mail ricevuta da Paco, del C.U.T. "La Torre", in merito ad una serie di seminari teatrali formativi, che si terranno in gennaio a Viterbo.

Paco spiega tutto: alcuni di noi il primo week end non ci saranno, ma credo sia una cosa da tenere in considerazione per chi resta, o per chi voglia partecipare a quello dopo.
Immagino che sia arrivato il momento di cominciare ad investire anche del denaro dell'Associazione per qualificarci- come si diceva ad una delle ultime riunioni.
E' una proposta,.. ditemi cosa ne pensate!

Vi abbraccio tutti. Monica

cara Monica
come ti accennavo per telefono, il 26\01\2009 inizieremo ad occuparci di alcuni dei bimbi della vostra scuola elementare. un'avventura umana e professionale stimolante e, non nego, densa di aspettative. delle 35 classi di Montalto e Pescia che costituiscono la vostra scuola elementare 8 hanno scelto di fare teatro per un totale di 147 bimbi, che porteremo tutti insieme in scena. sto procedendo all'individuazione dei responsabili e degli assistenti che costituiranno il corpo docente.
nel frattempo ho organizzato un seminario qualificante per chi è interessato a fare teatro con i bambini, aperto a tutti a prescindere dalla collocazione all'interno del progetto, ma che mi servirà anche per completare la rosa dei docenti.
nell'attesa di vederci e confrontarci sull'iniziativa ti allego la presentazione del seminario, chiedendoti aiuto per la sua diffusione.
un abbraccio.
grazie, paco.

5 commenti:

Marzia ha detto...

A me piacerebbe moltissimo..ora non ce la faccio a leggere tutto ma appena ho un minuto controllo tempi e disponibilità e se collima tutto io mi aggrego!

Anonimo ha detto...

Mi sembra una buona idea... credo sia anche il caso che ci vediamo per fare quattro chiacchiere su questo ed altro! Che ne dite?
Giorgia

Laila ha detto...

...E' piu' di un mese che in ufficio non abbiamo la connessione ad internet..grrr.
Ok eccomi qua..letto tutto, e dico che anche per me l'dea e' buona. incontriamoci..Venerdi sera sono al Matta con Marzia sabato sera ci sarei...
Baci

Anonimo ha detto...

venerdì e sabato sarà dura!! si va al Fuori Orario!!.. proviamo ad abbozzare un'idea qui, intanto?
Per me se a Marzia va di partecipare, do il mio voto favorevole all'investimento economico dell'Associazione, al quale si aggiunge quello di Enrico!
Per vederci.. potremmo organizzare il venerdì successivo.. che dite?
Monica Mari

Marzia ha detto...

io confermo l'interesse per il secondo incontro, ma comunque ne parliamo domani!!!!! che bello!!!finalmente Fuori orario!!!