A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E " T . L . T . T A N A L I B E R A T U T T I"

sede legale: loc. Argento, 16 - 01014 Montalto di Castro (VT) C.F./P.I. 01778880565
sede operativa: Centro Libera Cultura "Ex Mattatoio" - Via del Mattatoio, 7-14, 01014 Montalto di Castro (VT)
http://www.tanaliberatutti.net/ e-mail 1: infotiscali@tanaliberatutti.net e-mail 2: tanaliberatutti25@gmail.com tel. 0766 87 01 89 mob. +39 339 54 66 625 skype name: tana.libera.tutti

LA CULTURA

La cultura è un’esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E’ un processo di comunicazione tra gli uomini ; essa è l’essenza dell’essere umano... La cultura è tutto ciò che mette in grado l’uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo, e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini.

(definizione di esperti dell’ UNESCO – luglio 1968)

mercoledì 11 giugno 2008

Proposte da vagliare

Eccoci qua,
il blog si sente un pò solo ultimamente, ma credo capirà l'effetto di "ricerca di disintossicazione" dopo l'iper attività degli ultimi tempi!
Battute a parte, scrivo perchè ultimamente ho ricevuto varie proposte di cui vorrei parlarvi dato che riguardano la stagione estiva, e che ormai nella stagione estiva ci siamo dentro (nonostante il tempo sembri provare il contrario!)!!!

proposta numero 1:
ANTONELLA CATINI, pittrice, sarebbe interessta ad esporre i suoi lavori al Mattatoio (gliene ha parlato Emanuela, la mamma di Eleonora). Nel cassetto della segreteria al Centro c'è un suo catalogo, e se cercate su internet potrete trovare altre info. Manuela diceva però che se siamo interessati (per l'estate o per il futuro), sarebbe meglio avvertirla con un pò d'anticipo perchè preparerebbe delle tele "adatte" allo spazio.

proposta n°2:
JACARE', gruppo composto da 7 elementi ormai abbastanza affermato (sono appena tornati da una tournée in Brasile); ne fa parte il nipote di Mauro De Santis e Gabriella Brandani, Rocco, che mi ha lasciato un CD e un DVD e mi ha parlato a lungo delle varie possibilità che avrebbero: propongono infatti anche la formazione a tre o a quattro, e abbinando un'eventuale data (ad esempio a Luglio suonano a Terni) potremmo trovare un accordo "conveniente", anche perchè non richiedono ospitalità dato che Rocco ha parenti sul posto. Suonano "musica del mondo", in particolare usano sonorità della musica brasiliana con richiami al jazz e fanno solo pezzi originali..comunque io non sono nè brava nè sufficientemente "tecnica" per descriverla quindi...porto il Cd!

proposta n°3 (URGENTE!):
proprio stamani ha chiamato sul numero dell'Associazione un referente della Comunità di Villa S. Francesco, comunità di recupero di Venezia. Vorrebbero la nostra partecipazione ad un'iniziativa che da quanto ho capito vede il passaggio di un "bastone del pellegrino" da Nazareth per tutta l'Italia attraverso le varie associazioni presenti sui territori. Noi dovremmo ricevere il bastone da Grosseto e passarlo ad un'Associazione di Tarquinia che ci verrà indicata se aderiamo all'iniziativa. Il problema è che qua il "bastone" dovrebbe arrivare il 15!
Li ho comunque invitati ad inviarci una mail su infotiscali...dategli uno sguardo e fatemi sapere!

Finite le comunicazioni "formali" ve ne faccio una informale...DA DOMANI LAVORO!!!!!!!
Bcai felici a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho dapito bene chi sei...forse Marzia??? Monica???Daniele??? Mah!!!
Io personalmente trovo le prime due proposte molto interessanti...della terza non è che c'ho capito molto, cmqe domani pom capito giù al Matta e ne parliamo a voce!!!
Per me da oggi sono iniziate ufficialmente le vacanze estive...c'è chi inizia a lavorare e chi si riposa!!!!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ;p
Baci a tuttiiiiiii!
Betta

Montalto di Castro e Pescia Romana ha detto...

Aggiungo che mi perseguita la "Silvestra Meranghini". una signora di una certa età molto arzilla, scrittrice e pittrice… vorrebbe esporre i quadri e presentare un suo libro, "Basalto", un romanzo a sfondo ambientalista… suppergiù.
Ah, io non sarò a Montalto domani… dovrò spostare in avanti la jamsession.
ciao

aliciotta ha detto...

interessanti le prime due proposte, rocco lo conosco e li ho sentiti, sono molto bravi...sul bastone non saprei...non ci facciamo coinvolgere in roba troppo religiosa. fatemi sapere se ci sono riunioni o incontri previsti.baci